top of page

Oggi discutiamo  su quanto sia stato lecito da parte di ENEL spa sacrificare il diritto allo sconto sulle tariffe per l'utenza elettrica spettante ai propri ex dipendenti, oggi pensionati,  per ragioni economiche e organizzative dell'azienda stessa.

 

Riportiamo una breve illustrazione della

questione.

 

Per eventuali commenti e considerazioni contattatemi tramite, i social qui in basso, oppure negli appositi spazi

Se vuoi qui scarichi l'istanza

In diversi articoli del mio blog, parlavo della sentenza con la quale la Corte Costituzionale ha dichiarato l'illegittimità della norma introdotta dalla riforma Monti-Fornero, che ha bloccato gli adeguamenti annuali delle pensioni che superavano determinati importi.

SE ancora non hai presentato l'istanza, leggi gli articoli, scaricala da qui sotto e se hai bisogno di supporto non esitare a contattarmi.

Nel mio blog ho postato un articolo "il grande bluff" dove spiegavo i miei dubbi sulla concreta operatività della legge di stabilità in merito alla restituzione del 90% delle imposte, pagate per il triennio 90-92, dai contribuenti/dipendenti delle province colpite dal terremoto del 13 dicembre 1990, cioè Ragusa, Siracusa e Catania.

Leggi gli articoli e se hai dubbi contattami, ci sono novità per chi non ha presentato istanza nei termini.

Vi Ricordate il caso Volswagen ? Nel mio blog ne parlo in due articoli ai quali rimando. In America la questione si sta chiudendo con un accordo risarcitorio fra la società e le Autorità mentre in Italia ogni tentativo di transazione pare sia fallito. Lo studio segue diversi casi nell'ambito e sta procedendo nei confronti della società per il risarcimento di tutti i danni. Chiunque fosse interessato a maggiori informazioni può contattarci ai riferimenti indicati fra i contatti.

Siracusa, 11/05/2016

​

Insieme all'ADOC di Siracusa, lo studio sta tentando una transazione con ENEL spa per quanto riguarda la questione dello "sconto energia". 

Siete ancora in tempo per aderire alla procedura conciliativa. Informazioni sono reperibili sia presso lo studio che in sede all'ADOC di Siracusa.

E' partita in data odierna (20 maggio '16) la proposta di negoziazione formulata congiuntamente dalla sottoscritta e da ADOC di Siracusa nei confronti di ENEL spa. Per chi non ricorda: clicca qui.

Chiunque fosse interessato alla questione è sempre in tempo a chiedere informazioni rivolgendosi all'ADOC di Siracusa oppure direttamente allo studio legale.

 

 

SENTENZA sulla "Frode Carosello"
Sul mio blog un nuovo articolo. Vuoi leggerlo ?
Clicca qui

Presunzione di concorso di colpa

Hai presente quando vieni tamponato e sei sicuro di aver ragione ? Ecco! in quel caso devi stare molto attento..vai all'articolo

e scarica la sentenza

​

Prima o poi la giustizia viene fatta

e questo per me è il momento in cui è stata resa a tutti i contribuenti nella questione SISMA 90 e per tutti gli sviluppi sgraditi che la faccenda aveva avuto dopo la L. 190/2014, legge di stabilità.

Scarica qui la sentenza pubblicata il 14/07/2016 n. 14406/16 SEZ VI CIVILE.

Siracusa, lì 24 settembre 2016

Pubblicato oggi articolo sui vizi di conformità negli acquisti effettuati dai consumatori.

Clicca sotto e se vuoi essere sempre aggiornato metti "mi piace" sulla pagina social

Studio legale Laura Pizzo

​

...e oggi condivido una formato di lettera in PDF per reclamare le difformità nel caso di acquisto di auto usata (adeguandola potrà essere usata anche per gli acquisti di auto nuove)

​

​

​

​

13/10/2016.

In questo articolo condivido le conseguenze di un'azione giudiziaria infondata in fatto e diritto anche sulla base di una recente pronuncia della Cassazione. Scaricala

​

bottom of page